Collezione Le Fabric
Design Roberto Rocchi
Materiale Ottone
DESCRIZIONE
Le Fabric esce sul mercato della maniglieria con una doppia serie di maniglie chiamata Wall Street. Wall e Street sono le prime maniglie prodotte da Le Fabric, disegnate dall’architetto Roberto Rocchi. Le maniglie Wall Street sono delle maniglie moderne completamente Made in Italy. La maniglia Wall è una maniglia contemporanea per concezione e uso dei materiali, ma classica nelle sue forte e per la sua estetica. La maniglia Street è essenziale e nitida, si presta ad arredare e definire le porte e le finestre di casa.
Roberto Rocchi, classe 1961, è convinto che l’architettura non debba imporre uno stile personale ma realizzare ovunque e aol meglio i più reconditi desideri della committenza. Lui non insegue mai un’ideale da codificare, ma una mutevole atipicità, pensa che l’architetto debba interpretare l’evoluzione dei sensi tendendo a cambiare linguaggio per non cedere nel classicismo, nel manierismo o addirittura nell’autocelebrazione. Ogni progetto ogni pensiero si fonde con la ricerca e con il concetto di immagini, reali e virtuali, da tramutare in architettura.
Nasce a Verona il 4 Giugno 1961 si laurea in architettura a Venezia nell’87 ed inizia immediatamente la libera professione con una ricercata eccletticità che lo porta a sperimentare diversi ambiti dell’architettura e del design, anche oltre confine.