In architettura ha realizzato, il quartiere Portello di Fiera Milano, il Centro Esposizioni di Villa Erba, il Tokyo Design Center in Giappone, Natuzzi Headquarters negli Stati Uniti, la National Gallery of Victoria a Melbourne, la sede centrale della Deutsche Bank a Francoforte, il Verona Forum, il Museo della Storia di Bologna, il Museo di Arti Islamiche al Louvre e il Convention Center a Milano.
Fusital identifica le maniglie ideate dai più importanti architetti e designer italiani e stranieri, tra i quali Gae Aulenti, Cini Boeri, Achille Castiglioni, Antonio Citterio, Dante O. Benini, Matteo Thun, Norman Foster, Frank Gehry, Zaha Hadid e Yoshimi Kono.
L’azienda è stata la prima, nel dopoguerra, a introdurre il concetto di maniglia come pezzo singolo e piccola scultura di arredamento; la prima, negli anni Settanta, a introdurre il concept di “maniglia d’autore” con la firma di un architetto e designer.
Oggi, dopo l’entrata nel colosso ASSA ABLOY, si aprono nuove strade e nuove possibilità per questa storica azienda. Valli&Valli opererà sinergicamente con la strategia internazionale del Gruppo, proponendo soluzioni che coniugheranno design innovativo e alta tecnologia per soddisfare con versatilità le esigenze dei propri clienti.