Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

FONDI POR FESR 2014/2020

PROGETTO

CREAZIONE DI UN E-COMMERCE PER PRODOTTI DI FERRAMENTA
SVILUPPO E PROMOZIONE DELLA VENDITA ON LINE DI PRODOTTI PER LA FERRAMENTA.

Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, la nostra azienda ALCOFER S.R.L. ha mirato alla realizzazione di un nuovo strumento di vendita: l’App di Tuttoferramenta.it dedicata al B2B e B2C.

Gli investimenti ci hanno consentito di proseguire il percorso di crescita iniziato nel 2010 quando è stato inaugurato l’e-commerce www.tuttoferramenta.it inserendo online tutto il catalogo di prodotti disponibili per renderli accessibili a privati e aziende affacciandosi al mercato nazionale e internazionale.

Il progetto che abbiamo concluso nell’anno 2017 è stato rivolto totalmente allo sviluppo della vendita online grazie ad un’App dedicata per il sito Tuttoferramenta.it. L’area riservata del sito utilizzabile da Mobile sarà una grande innovazione che anticiperà l’App di tuttoferramenta per le Aziende che utilizzano il sito quotidianamente. La crescita della visualizzazione da “mobile” e la richiesta da parte dei clienti di poter acquistare comodamente dai dispositivi mobile sono le motivazioni principali che hanno spinto l’azienda a programmare un progetto efficiente per affrontare un nuovo investimento nel campo web. Il nostro progetto comprende infatti l’applicazione e il sito mobile e responsive di tuttoferramenta.it.

I principali vantaggi che si riscontrano sono:

  • INCREMENTO DELLE VENDITE: sia a livello B2B sia per il B2C tramite i venditori grazie al nuovo canale mobile.
  • MAGGIOR SODDISFAZIONE DEI CLIENTI: dovuta al nuovo design della pagina prodotto che ne consente una maggior visibilità, fornendo allo stesso tempo un listino personalizzato per ogni cliente, e della velocità della procedura d’acquisto. Acquisto più rapido in quanto vi è una riduzione di click dell’utente, moduli semplificati per visualizzare i dettagli del prodotto, e la possibilità di consultare la pagina da ogni tipo di dispositivo mobile Ios o Android.
  • ZERO IMPATTO AMBIENTALE: grazie al sistema di multicanalità ecofriendly l’applicazione crea un nuovo canale di vendita ad impatto zero sull’ambiente.
  • EFFICIENZA PRODUTTIVA, dovuta dalla riduzione dei costi di magazzino e la conseguente riduzione di prezzi per prodotto.
  • MIGLIORAMENTO DELLA COMUNICAZIONE.
  • INNOVAZIONE DI PROCESSO: il negozio si sta evolvendo in un punto vendita tecnologico (Order Point) nel quale è possibile ordinare online con l’assistenza di un tecnico professionista del settore e ricevere comodamente a casa il prodotto desiderato. Questo nuovo sistema ci consente inoltre di riceve ordini anche in modalità offline che vengo direttamente inseriti nel database aziendale.
  • MIGLIORAMENTO DELLA GESTIONE MAGAZZINO: grazie ad un sistema dropshipping.

Gli obiettivi attesi di questa applicazione sono stati pienamente raggiunti nei tempi prestabiliti. Segnaliamo inoltre che nello showroom all’interno del negozio a Verona si è realizzata un’area interattiva e tecnologica in cui la nuova App viene utilizzata direttamente dal cliente interessato ai prodotti in esposizione.